Informazioni utiliOnoranze Funebri Zuliani
Come comportarsi

Quando un nostro caro ci lascia


La perdita di una persona cara è un momento estremamente difficile e delicato. Sapere cosa fare nei primi momenti può aiutare a gestire meglio la situazione. Di seguito troverete una guida pratica su come comportarsi a seconda delle circostanze del decesso e le varie opzioni di sepoltura disponibili.

 

Decesso in Abitazione

In caso di decesso in abitazione, è necessario contattare immediatamente il medico curante o la guardia medica per ottenere il certificato di morte. Successivamente, contattate la nostra agenzia funebre per iniziare l'organizzazione del servizio funebre.

Decesso per Morte Violenta

In caso di morte per strada o in un luogo pubblico, è indispensabile chiamare il numero di emergenza 112. Una volta intervenute le autorità competenti e ottenuti i documenti necessari, contattate la nostra agenzia funebre per l'organizzazione del funerale.

Inumazione

L'inumazione consiste nella sepoltura del defunto in una tomba a terra all'interno di un cimitero.

Decesso in Struttura Sanitaria

Se il decesso avviene in una struttura sanitaria, sarà la Direzione Sanitaria a redigere i certificati necessari. Dopo aver ottenuto la documentazione, contattate la nostra agenzia funebre per procedere con le disposizioni funerarie.

Sepoltura in Loculo

La tumulazione prevede il collocamento del defunto in un doppio feretro (legno e zinco) all'interno di un manufatto cimiteriale come un loculo o una tomba.

Cremazione

La cremazione comporta la raccolta delle ceneri in un'urna. Le ceneri possono essere conservate in un cinerario, tenute in abitazione o disperse in natura secondo le volontà del defunto e della famiglia.

La tradizione che abbraccia l'innovazione